Visita del Presidente Bonaccini alla Mostra “Ayrton Magico, l’anima oltre i limiti”

  • 9 Gennaio 2020

Proseguono le visite illustri al MAICC, Museo Multimediale Autodromo di Imola Checco Costa.

É la volta del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

In occasione della presentazione dei candidati delle sei liste che sostengono Stefano Bonaccini alla sua ricandidatura a Presidente della Regione Emilia Romagna, avvenuta all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola domenica 29 dicembre 2019, l’attuale Presidente si è concesso un momento di relax, a chiusura della giornata: la visita alla Mostra “Ayrton Magico. L’anima oltre i limiti”, esposta al MAICC, Museo Multimediale dell’Autodromo di Imola. 

Non poteva esserci location migliore per il tema dell’incontro: “Emilia Romagna: un passo avanti per il futuro della Regione”. Il MAICC infatti, totalmente rinnovato, è una location innovativa ed altamente tecnologica, contenitore ideale per la mostra dedicata ad Ayrton Senna, l’indimenticato pilota scomparso ad Imola 25 anni fa, ormai meta e richiamo per tutti gli appassionati di sport motoristici e non solo.

Anche il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, insieme all’ex direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori, in occasione del loro soggiorno ad Imola visitarono la mostra “Ayrton Magico, l’anima oltre i limiti” accompagnati dal General Manager del MAICC Giacomo Cara. 

La Mostra gode del patrocinio dell’Instituto Ayrton Senna, della Regione Emilia-Romagna, della Città Metropolitana di Bologna e della Città di Imola, ed è un vero e proprio viaggio alla scoperta delle tappe fondamentali ed altamente entusiasmanti della carriera del campione brasiliano, in una sorta di percorso atemporale e onirico tra immagini, audio e filmati dell’archivio storico RAI.

X