Natale con Ayrton Senna al MAICC

  • 12 Dicembre 2019

Tutte le promozioni natalizie del Museo dell’Autodromo di Imola per scoprire i segreti del mito di Ayrton Senna

É un Natale all’insegna del Mito della velocità quello che si prepara a vivere il rinnovato Museo Multimediale dell’Autodromo di Imola che, dallo scorso aprile e fino al 3 maggio 2020, ospita la mostra “Ayrton Magico. L’anima oltre i limiti”, dedicata alla leggenda di Ayrton Senna. Per tutto il periodo natalizio saranno a disposizione una serie di promozioni speciali dedicate agli amanti dell’indimenticato pilota scomparso ad Imola 25 anni fa.

La mostra, curata da Matteo Brusa, con il patrocinio dell’Instituto Ayrton Senna, è un vero e proprio viaggio alla scoperta delle tappe fondamentali ed altamente entusiasmanti della carriera del campione brasiliano, in una sorta di percorso atemporale e onirico tra immagini, audio e filmati dell’archivio storico RAI. Per raccontare il grande pilota è stata immaginata una narrazione che si focalizza sugli aspetti più caratterizzanti della sua storia e della sua personalità, connettendoli a Imola, luogo che con Senna avrà per sempre un indissolubile ed eterno legame. Il viaggio comincia a bordo della vettura di Senna, durante quel maledetto Gran Premio di San Marino del 1994: qui lo spettatore è letteralmente al posto del pilota brasiliano, sulla sua monoposto, mentre percorre il circuito e va verso il proprio destino. Ma come a voler riscrivere la storia, in un attimo lo spettatore prima vivrà un finale impossibile e poi si ritroverà sul Kart numero 17 di un giovanissimo Da Silva. Una mostra articolata per 5 grandi nuclei tematici, in un racconto infinito ritmato anche attraverso gli “episodi imolesi” della carriera sportiva di Ayrton.

E per entrare ancora di più nella vita di Senna, lo spettatore potrà toccare tanti memorabilia del campione: dalla tuta di gara utilizzata da Ayrton nella stagione di F1 del 1993 a quella utilizzata nella prima parte di stagione, nel 1994, e a sua disposizione anche in quel fatale weekend di Imola; dal suo primo Kart fino alla sua ultima monoposto di F.1, quella Williams così imbattibile nel 1993 e così difficile da controllare nel 1994. Spazio speciale per i suoi inconfondibili caschi. Il segno distintivo di Senna e di tutto il Brasile.

Tante le proposte natalizie per godersi al meglio la mostra con una serie di pacchetti che permettono l’ingresso a prezzi scontati e tanti regali.

ENGINE: 2 biglietti di ingresso alla mostra, 1 cappellino o t-shirt e donazione di 5 euro all’Instituto Ayrton Senna

PADDOCK: 2 biglietti di ingresso alla mostra, Photobook della mostra e donazione di 5 euro all’Instituto Ayrton Senna

OVERTAKE: 2 biglietti di ingresso alla mostra, modellino Formula 1 e donazione di 5 euro all’Instituto Ayrton Senna

GRIP: 2 biglietti di ingresso alla mostra, Photobook della mostra, libro ImolAyrton e donazione di 5 euro all’Instituto Ayrton Senna 

POLE POSITION – 2 biglietti di ingresso alla mostra, Photobook della mostra, libro ImolAyrton, 1 cappellino o t-shirt a scelta e donazione di 5 euro all’Instituto Ayrton Senna

 

X